Loading...

Segui l'arte.

Acquista il ticket On Line, salta la fila, attiva il bluetooth, scegli il tuo percorso, scopri i dettagli di un'opera, collega gli auricolari e ascolta l'audioguida, acquista le pubblicazioni e i gadget. La tua visita al Museo non è mai stata così interessante!
ENJOY YOUR VISIT

Il Museo Del Presente di Rende riparte dopo il lungo periodo di lockdown: l’app Enjoy Art ritorna come guida digitale per la mostra dei Futuristi calabresi

“La cultura esce dalla quarantena”, così si legge sul sito del comune di Rende (Cs) per annunciare la riapertura del Museo del Presente, giovedì 16 giugno alle 18,00, dopo la chiusura dei mesi scorsi del polo culturale dell’area urbana, teatro di importanti iniziative artistiche, a causa della terribile pandemia che ha colpito il nostro Paese.

Saranno la governatrice Jole Santelli e il vicepresidente della regione Calabria Nino Spirlì a inaugurare il nuovo corso che prevede un fitto carnet di esposizioni permanenti e mostre temporanee.

E tra le tante novità che verranno promosse spicca Enjoy Art, l’app che guiderà i visitatori allo scoperta del Museo.

Enjoy Art era già stata presentata e utilizzata dal Museo del Presente per la mostra Geni Comuni del settembre 2018.

Museo del Presente

Il direttore artistico del Museo, Roberto Sottile critico d’arte e curatore, ha affermato: “si ricomincia con il nostro cartellone delle mostre Intrecci contemporanei che aveva suscitato già molto interesse. Ripartiamo anche da alcune importanti novità come ad esempio nella sezione permanente sui FUTURISTI CALABRESI, la possibilità dell’utilizzo di un’ APP –Enjoy Art – capace di trasmettere sul proprio cellulare alcune informazioni su tutte le opere e gli artisti esposti”.

Lascia un commento